La scuola, per il suo enorme valore sociale, è oggi uno dei banchi di prova più cruciali per misurare la capacità di un Paese o di un territorio di far fronte alla pandemia con uno sguardo strategico, orientato al futuro. Quanto si fa per lei è una misura di civiltà e di responsabilità. Non solo verso le giovani generazioni di oggi e delle generazioni a vanire ma anche verso il futuro della collettività, attraverso la costruzione delle condizioni per una piena autorealizzazione personale e per una società più equa, meritocratica e paritaria.
L’Associazione e il periodico on line “Solo Rifomisti” organizzano per VENREDI’ 29 GENNAIO PROSSIMO, DALLE 17:30 ALLE 19:00 una video-conferenze in diretta streaming dal titolo “LA SCUOLA IN MASCHERA: COME CONCILIARE DIRITTO ALL’ISTRUZIONE E DIRITTO ALLA SALUTE”. Ne parliamo con la Professoressa Daniela Fedi, dell’ITSE “Aldo Capitini” di Agliana, con la Professoressa Caterina Coli, dell’Istituto Comprensivo “Nannini” di Quarrata e con Agata Bianconi, studentessa e rappresentante dell’Associazione “Itaca Pistoia”.
Nel corso della diretta, UN’IMPORTANTE INTERVISTA SULL’ATTUALE SITUAZIONE PISTOIESE DELLA PANDEMIA AL DOTTOR RENZO BERTI, DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DELLA PREVENZIONE DELL’AUSL TOSCANA CENTRO E UNICO REFERENTE SULL’EMERGENZA COVID SUL NOSTRO TERRITORIO.
PER ASSISTERE ALLA DIRETTA STREAMING, CLICCA QUI à
https://www.facebook.com/Solo-riformisti-330633167565685/
Dora Donarelli
Ho letto attentamente e condivido pteoccupaxione. Sostengo la funzione scolastica da sempre perché la scuola è le infrastrutture sono in assoluto i migliori investimenti di un Paese!!!